DIRETTIVO "IRPINI DELLA CAPITALE"

VINCENZO CASTALDO
Presidente e Socio Fondatore
vincenzo.castaldo@irpinidellacapitale.it

Nato ad Avellino il 13 febbraio 1979. Marito di Matilde, papà di Matteo ed Andrea. A 18 anni per motivi di studio lascia Avellino. Dopo una parentesi di qualche anno a Milano si trasferisce a Roma nel 2007. Attualmente è il Responsabile dell'Area Welfare nella Divisione Mercato Business e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane. Nel 2014 decide di fondare su Facebook il gruppo " Irpini della Capitale" di cui dice, “ è un filo immaginario che unisce la Capitale e l'Irpinia. Siamo Ambasciatori della nostra amata Terra, con la volontà di restituirle qualcosa”
ANTONELLA PICARIELLO
Vicepresidente
antonella.picariello@irpinidellacapitale.it

Nata ad Avellino il 1 maggio 1979. Laureata in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali, Collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, Collaboratore tecnico amministrativo presso l’Istituto Superiore di Sanità e membro del comitato di ricerca dei disturbi del neurosviluppo legati allo spettro autistico. L'amore per la sua Irpinia l'hanno portata a mettere in piedi, insieme ai suoi amici, un'associazione dedita alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio.
GIUSEPPE FONTANELLA
Tesoriere e Segretario
giuseppe.fontanella@irpinidellacapitale.it

Sono cresciuto a Rocchetta Sant’Antonio, un borgo con un castello in una terra di confine (non è una fiaba). Adoro l'irpinia e le viuzze dei paesi isolati e romantici. Irpini della Capitale è il modo migliore per far del bene nonostante la distanza, l'occasione in più per tornare a casa. Sono ricercatore alla Sapienza e giornalista. Amo il freddo e i Paesi dell'estremo nord, le ballate celtiche e le leggende sassoni, ma anche quelle scandinave. Credo che l'autunno debba durare l'intero anno, per la bellezza delle sue sfumature e il sapore dei suoi doni.
MICHELE ZIZZA
Consigliere
michele.zizza@irpinidellacapitale.it

Sono nato a Foggia il 6 marzo 1982 e sono cresciuto a Rocchetta Sant’Antonio, un borgo di mezzo tra Basilicata, Puglia e Campania. Sono sempre stato affascinato dall’Irpinia tanto da investire e trasferirmi. Irpini della Capitale è un buon motivo per avere la mia terra più vicina e parlare sempre di lei come si fa per un amore lungo tutta la vita. Sono giornalista e dottorando di ricerca alla Sapienza.