CHI SIAMO

“Irpini della Capitale”, è un’associazione che unisce tutti gli irpini che per lavoro o studio vivono a Roma o nel Lazio.

L’associazione, nata da un’idea romantica di un gruppo di amici legati dall’amore per la propria Terra e dalla nostalgia delle proprie origini, è apartitica, apolitica e senza scopo di lucro.

L’associazione ha l’obiettivo di creare un legame tra tutti gli Irpini residenti o temporaneamente domiciliati nella città di Roma e nel Lazio, essere un punto di riferimento per i cittadini e le istituzioni irpine locali e le loro rappresentanze nazionali promuovendo la cultura e le tradizioni Irpine in Italia e nel Mondo organizzando attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale.

Consiglio Direttivo degli Irpini della Capitale

È il motore dell’Associazione. Il forte legame alle proprie origini spinge ogni giorno questo gruppo, supportato da tanti soci attivi, a promuovere l’Irpinia e le sue Eccellenze. L’Associazione, tra i suoi obiettivi, si propone come Ambasciatrice dell’Irpinia a Roma, nel Lazio e nel Mondo. La valorizzazione del territorio, delle imprese, delle eccellenze paesaggistiche e produttive sono un impegno per supportare il Territorio e le Istituzioni e favorire l’economia contro lo spopolamento. E’ un impegno civile e morale, ma soprattutto un orgoglio rappresentare l’Irpinia.

Iscriviti alla nostra Associazione e proponiti come Socio Attivo!

Presidente: Dott. Vincenzo Castaldo
Vicepresidente: Dott.ssa Antonella Picariello
Tesoriere: Dott. Giuseppe Fontanella

Segretario: Dott. Pasquale Capobianco
Consigliere: Dott. Michele Zizza
Consigliere: Dott. Michele Melillo

Le radici sono forti e non si spezzano!
Le nostre, oggi, hanno scavato a fondo e da Roma sono saldamente legate alla nostra verde Irpinia.